NEWS

Scritto il Sabato, Marzo 30th, 2013 alle 10:45 da pier felice
Elencato sotto Rifiuti Zero.

ECCO LA BOZZA DI VERBALE DELLA RIUNIONE DELL’OSSERVATORIO RIFIUTI ZERO DEL COMUNE DI NAPOLI(suscettibile di lievi modifiche): un confronto serrato e positivo in una situazione non certo priva di contraddizioni ma anche ricca di partecipazione. In primo piano gli impegni assunti dalla amministrazione.

Rossano Ercolini, membro dell’Osservatorio RZ

del comune di Napoli

bozza-verbale-osservatorio-marzo-2013

bozza-di-regolamento-osservatorio-03-13

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

CHRISTIE KEITH DEL BOARD DI GAIA DI BERKLEY IN VISITA A CAPANNORI IL 4 APRILE

Sarà breve ma intensa la visita che Christie avrà a Capannori (che ha anche scoperto di avere origini lucchesi) per toccare con mano le buone pratiche del primo comune italiano ed europeo che ha accolto la sfida di rifiuti zero. In particolare la visita prevede un incontro con il sindaco Giorgio del Ghingaro, con Rossano Ercolini (Christie vuole conoscere da vicino le attività del Centro Ricerca Rifiuti Zero ed il “piccolo museo degli orrori di progettazione) e con l’esperienza del negozio a filiera corta EFFECORTA. Ricordiamo che GAIA (Global Alliance for Incinerator Alternatives) dispone di tre boards internazionali ubicati nelle Filippine (Quezon City), a Santiago del Cile ed appunto nella Bay Area in California.
L’incontro servirà anche a mettere a punto la visita che Rossano Ercolini su invito di importanti organizzazioni ZW tra cui Californiane tra cui GAIA avrà appunto tra San Francisco e Washington. La Primavera di Rifiuti Zero continua…

Lascia una commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.